Who's new

Who's online

There are currently 0 users online.

Powered by Drupal

Biografia

Grafico professionista, Michele Nave nasce a Rivoli (TO) nel 1975. Già all'età di 9 anni inizia a dipingere a olio da autodidatta i primissimi quadri su cartone telato, è appassionato di disegno e pittura. A 12 anni si trasferisce con la famiglia in Veneto.

Utilizza poi la pittura a tempera, ad acrilico e ad acquerello. La passione per il disegno lo porta a cambiare man mano i soggetti, dai paesaggi, alle auto, poi man mano alla figura umana, ed infine al fumetto, altra grande passione.

Infatti, a 23 anni frequenta per un biennio il corso di fumetto di Roberto Totaro, che si tiene a Belluno. Successivamente parteciperà per un paio d'anni al concorso di fumetto che si tiene a Bologna arrivando alla selezione finale. Frequenterà successivamente il corso di disegno di nudo dal vivo.

Il 14 maggio del 2000, insieme ad un gruppo di artisti composto da pittori e scultori di Ponte nelle Alpi (BL) ed il supporto della Commissione comunale per le attività culturali, costituisce l'associazione "Pontart" di cui ne è vicepresidente per i primi due anni.

Insieme agli altri artisti che costituiscono "Pontart" organizzerà diverse mostre che si terranno nel territorio bellunese, fino ad arrivare ad una mostra a Marghera, ospitati da artisti del luogo. Successive esperienze lavorative lo portano nella città di Firenze, poi ritorna in Veneto.

Su commissione ha realizzato e continua a realizzare diversi ritratti con diverse tecniche e alcuni murales visitabili andando nella piccola frazione di Arsiè di Ponte nelle Alpi.

E' stato socio del "CIRCOLO ARTISTICO PROVINCIALE" di Belluno "M. Morales"

Recentemente è stato “criticato” dai noti critici d'arte internazionali Vittorio Sgarbi e Joan Lluís Montané 

Le quotazioni dell'artista sono presenti su Archivio monografico Arte Italiana http://www.arteitaliana.org/nave-michele/

Email: info@michelenave.it