Biografia

Grafico professionista, Michele Nave nasce a Rivoli (TO) nel 1975. Già all'età  di 9 anni inizia a dipingere a olio da autodidatta i primissimi quadri su cartone telato, è appassionato di disegno e pittura. A 12 anni si trasferisce con la famiglia in Veneto.

Utilizza poi la pittura a tempera, ad acrilico e ad acquerello. La passione per il disegno lo porta a cambiare man mano i soggetti, dai paesaggi, alle auto, poi man mano alla figura umana, ed infine al fumetto, altra grande passione. Frequenta a 23 anni per un biennio il corso di fumetto di Roberto Totaro, che si tiene a Belluno. Successivamente parteciperà  per un paio d'anni al concorso di fumetto che si tiene a Bologna arrivando alla selezione finale. Frequenterà  successivamente il corso di disegno di nudo dal vivo.

Il 14 maggio del 2000, insieme ad un gruppo di artisti composto da pittori e scultori di Ponte nelle Alpi (BL) ed il supporto della Commissione comunale per le attività  culturali, costituisce l'associazione "Pontart" di cui ne è vicepresidente per i primi due anni. Insieme agli altri artisti che costituiscono "Pontart" organizzerà  diverse mostre che si terranno nel territorio bellunese, fino ad arrivare ad una mostra a Marghera, ospitati da artisti del luogo. Successive esperienze lavorative lo portano nella città  di Firenze, poi ritorna in Veneto.

Su commissione ha realizzato e continua a realizzare diversi ritratti con diverse tecniche e alcuni murales visitabili andando nella piccola frazione di Arsiè di Ponte nelle Alpi. Ha frequentato recentemente un corso di affresco.

E' stato socio del "CIRCOLO ARTISTICO PROVINCIALE" di Belluno "M. Morales".

Recentemente è stato “criticato” dai noti critici d'arte internazionali Vittorio Sgarbi e Joan Lluìs Montanè.

Email: info@michelenave.it